Il quotidiano on-line del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Quasi 35mila lettori per SHIPPING ITALY nel primo mese



Il nuovo quotidiano online SHIPPING ITALY da quando ha mollato gli ormeggi ha viaggiato fin da subito con il vento in poppa nel suo primo mese d’esistenza.

Le statistiche fornite da Google Analytics dicono che tra l’1 e il 31 gennaio scorsi i lettori che hanno scelto di informarsi leggendo le notizie dal mondo del trasporto marittimo e dei porti su www.shippingitaly.it sono stati 34.106, per un totale di 51.917 sessioni e 72.860 visualizzazioni di pagina. La durata media di ogni sessione è di 51 secondi e la frequenza di rimbalzo pari al 84,26%; questo risulta perfettamente coerente con il servizio d’informazione che SHIPPING ITALY intende fornire ai lettori con articoli brevi, aggiornati, esclusivi, di rapida lettura e studiati per invitare il lettore a collegarsi anche più volte al giorno al sito. L’87% dei lettori legge le notizie in italiano mentre il resto della platea è risultato interessato ai contenuti in inglese pubblicati nell’apposita pagina English e dentro ai singoli articoli. La stessa percentuale (86,98%) dei lettori è basata in Italia mentre a seguire, in termini di bacini d’utenza, di SHIPPING ITALY figurano Stati Uniti, Svizzera, Regno Unito, Francia, Olanda e Spagna.

Il 46,3% dei lettori accede a SHIPPING ITALY raggiungendo direttamente il sito (e questo è sintomo già di un’elevata fidelizzazione degli utenti anche grazie alla newsletter quotidiana), il 42,8% giunge tramite i social network, il 7,6% attraverso siti web terzi e il restante 3,4% dei lettori è sbarcato sul nuovo quotidiano online di shipping a seguito di ricerche su motori come Google e altri.

Queste statistiche certificano il posizionamento di SHIPPING ITALY fra i siti d’informazione più letti nel panorama dei trasporti marittimi in Italia dopo appena un mese dalla sua fondazione.

Nicola Capuzzo

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY