Il quotidiano on-line del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Minenna è il nuovo direttore delle Dogane



Marcello Minenna è stato nominato nuovo direttore generale dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli subentrando a Benedetto Mineo. Laurea in economia alla Bocconi e cavaliere al merito della Repubblica, Minenna ha alle spalle anche un’esperienza come assessore al bilancio nella prima giunta Raggi al comune di Roma.

Oggi ha incontrato il top management dell’Agenzia e la prima conferenza dei direttori da lui presieduta ha avuto l’obiettivo “di condividere esperienze, indirizzi e decisioni strategiche” si legge sul sito delle Dogane.

In un messaggio rivolto al personale dell’Agenzia il nuovo direttore ha detto: “So bene che l’Agenzia è struttura complessa, composta da competenze specifiche e non fungibili, tassello importante della realtà economica e finanziaria del nostro Paese, posta a presidio della legalità e della fluidità del commercio, del corretto andamento del settore dei giochi e dei tabacchi e più in generale della salute e della sicurezza dei cittadini. Con il vostro aiuto sono certo che possiamo ancora migliorare e a questo fine ho avviato un’analisi quali-quantitativa delle risorse e delle infrastrutture disponibili.”
Nel suo primo messaggi ai colleghi Mineo ha oi aggiunto: “Sono consapevole che sia urgente definire un piano per l’integrazione delle dotazioni organiche così come azioni concrete per valorizzare il personale che rappresenta la spina dorsale dell’Agenzia.
Il disegno organizzativo segue e valorizzerà in modo efficace e trasparente le sinergie fra le diverse componenti della struttura. Sono certo di poter contare sulla leale collaborazione vostra e dei sindacati che nel rappresentarvi saranno la cinghia di trasmissione di un’azione tesa al rispetto delle istituzioni e alla valorizzazione dell’identità e dei valori dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY