Il quotidiano on-line del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Giovanni Ravano raggiunge il fratello Emanuele al timone di Ifchor



“Due teste sono meglio di una!”. Con questo messaggio inizia la nota della società di brokeraggio navale Ifchor che annuncia la nomina al vertice aziendale di Giovanni Ravano che affiancherà il fratello Emanuele come joint chief executive. Giovanni Ravano è un esperto professionista dello shipping, avendo ricoperto negli ultimi 20 anni diversi ruoli esecutivi presso Bunge, leader nel settore agroalimentare e nei primi anni come broker navale presso la stessa Ifchor.

“Sono felice di essere tornato nell’azienda di famiglia, unendomi a mio fratello nella conduzione della strategia e degli sviluppi di Ifchor” ha detto il nuovo co-amministratore. “L’industria del trasporto marittimo è in rapida evoluzione e il futuro sembra sempre più complesso. Ifchor è cresciuta in modo significativo negli ultimi anni e il mio obiettivo sarà quello di contribuire all’obiettivo di portare l’azienda a un livello superiore” ha aggiunto Giovanni Ravano.

Emanuele Ravano dal cabto suo ha affermato: “Gli ultimi 24 mesi hanno visto Ifchor espandersi rapidamente con nuovi uffici a Dubai, Mumbai e Tokyo, il lancio della partnership con McQuilling in Sud America e i nuovi investimenti nel digitale. Mio fratello porta con sé esperienza pratica di brokeraggio navale, amministrazione e competenze strategiche. Gestire la continua crescita di Ifchor con nuove persone, nuovi servizi e nuovi uffici è una sfida che richiede una gestione pratica. Le nostre competenze complementari sono supportate da un ottimo rapporto personale”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY