Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Il sito web di Msc il quinto giorno è resuscitato

Anche se con qualche giorno di ritardo rispetto alla Pasqua, il sito web di Mediterranean Shipping Company (Msc) è risorto dopo essere stato offline per un probabile attacco hacker per cinque giorni. Pienamente ristabilito anche il servizio di booking digitale MyMsc a disposizione di caricatori e spedizionieri.

Con una nota il vettore marittimo elvetico ha informato il mercato che il recente malfunzionamento del network informatico di Msc è stato risolto e che tutte le sue funzioni sono stata ripristinate. Compreso il sistema di prenotazione online dei trasporti.

Ringraziando i clienti per la pazienza e ricordando che tutte le agenzie del gruppo in giro per il mondo erano rimaste attive nei giorni del ‘fuori servizio’ informatico, Msc dice di considerare questo incidente risolto e di rimanere focalizzata e attenta al giusto approccio informatico impegnandosi attentamente a minimizzare in futuro possibili casi di malfunzionamento come quello appena avvenuto.

Diversi analisti e osservatori di mercato hanno sottolineato come, ancora una volta, casi come questo riportino d’attualità il tema dell’essenziale supporto umano ad attività anche spinta in materia di digitalizzazione.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY