Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Corsica Ferries lancia una nuova linea fra Savona e Golfo Aranci

La compagnia di navigazione Corsica Ferries per quest’estate ha in serbo una novità interessante in termini di collegamenti marittimi serviti nel nostro Paese.

Secondo quanto risulta a SHIPPING ITALY la società guidata da Pierre Mattei ha infatti in previsione l’apertura di una nuova linea che collegherà la ‘base italiana’ di Vado Ligure (Savona) con il ‘suo’ porto in Sardegna, vale a dire Golfo Aranci. La tratta sarà ovviamente servita per i mesi estivi, più precisamente dal 10 luglio al 14 settembre, e consentirà il trasporto sia di passeggeri che auto e mezzi commerciali. La nave impiegata dovrebbe essere una delle Mega Express che contestualmente collegherà anche Civitavecchia sempre con Golfo Aranci.

Finora sulla Sardegna la compagnia di navigazione offriva collegamenti da Nizza a Golfo Aranci via Porto Vecchio e da Tolone a Porto Torres, sempre con scalo anche a Porto Vecchio in Corsica.

Se entro l’estate i confini fra i Paesi europei non saranno riaperti è logico pensare che Corsica Ferries non opererà le linee fra il Sud della Francia e la Sardegna, così come lo stesso dovrebbe valere fra la Corsica e la Sardegna. L’attivazione di un nuovo collegamento fra due porti italiani, Savona-Vado e Golfo Aranci appunto, potrebbe rispondere proprio all’esigenza di compensare con una linea fra scali dello stesso Paese il bacino d’utenza a cui altrimenti avrebbe dovuto rinunciare su altre linee internazionali.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY