Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Sommariva nominato commissario del porto di Trieste

La Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli ha nominato l’attuale segretario generale, Mario Sommariva, Commissario straordinario dell’Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico Orientale. “L’incarico, formalizzato in serata con la firma del decreto,  vuole assicurare  continuità all’azione amministrativa dell’Autorità ed impedire stasi connesse alla decadenza degli organi ordinari” si legge in una nota del dicastero romano.

“La Ministra De Micheli, in ogni caso, conferma la propria stima nell’operato del presidente Zeno D’Agostino e lavora a una rapida risoluzione della vicenda nell’interesse della portualità nazionale e della realtà triestina”.

La port authority in una nota ha spiegato che “la nomina vuole garantire la continuità dell’azione amministrativa dell’Autorità e la conclusione di tutti i procedimenti già in essere. Dal Mit è giunta anche rassicurazione sulla validità ed efficacia di tutti gli atti fino ad oggi adottati sotto la gestione D’Agostino”.

Va rilevato che Sommariva ha già firmato un decreto di convalida di tutti gli atti deliberati dal 2016 ad oggi.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY