Il quotidiano on-line del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Sospeso il fermo dell’autotrasporto a Genova dal 30 giugno al 4 luglio



L’annunciato fermo dell’autotrasporto annunciato da Confartigianato, Fai e Fiap e previsto per cinque giorni dal 30 giugno al 4 luglio è stato sospeso.

Lo hanno reso noto le stesse associazioni dell’autotrasporto comunicando che il fermo è “momentaneamente sospeso in attesa che la discussione in atto tra il Governo e le rappresentanze nazionali conduca alle auspicate risultanze, dando risposte concrete agli autotrasportatori, non solo genovesi”.

Nella nota delle tre sigle datoriali si ricorda inoltre che “costi minimi della sicurezza, rispetto dei tempi di pagamento, lotta all’illegalità sono i temi centrali delle rivendicazioni di Fai, Confartigianato e Fiap, indispensabili per la sopravvivenza delle imprese e per garantire le condizioni minime di sicurezza e una leale competizione”.

L’annuncio delle associazioni dell’autotrasporto conclude sottolineando come occorra secondo loro che “il Governo faccia la sua pare in modo chiaro e tempestivo, attraverso l’emanazione di atti formali; viceversa l’esasperazione degli imprenditori dell’autotrasporto, già oggi insostenibile, porterà inevitabilmente a prese di posizione forti e probabilmente incontrollabili”.