Il quotidiano on-line del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

SHIPPING ITALY prende il largo con oltre 1 milione di visualizzazioni di pagina



Durante la giornata di domenica 28 giugno il quotidiano online SHIPPING ITALY ha superato la soglia del milione di pagine visualizzate, un risultato importante e incoraggiante per una pubblicazione rivolta solo al mercato di nicchia del trasporto marittimo.

In meno di sei mesi di tempo da quando ha mollato gli ormeggi, SHIPPING ITALY è riuscita ad affermarsi sul mercato editoriale business to business dello shipping grazie a tempestività d’informazione, approfondimenti e notizie in esclusiva che ne rappresentano i punti di forza. La newsletter quotidiana alle 8 di mattina, la condivisione dei contenuti sui social network, le fotogallery e i video si rivelano strumenti d’informazione e di diffusione delle notizie molto apprezzati dai lettori.

Se le visualizzazioni di pagina di www.shippingitaly.it fanno rapidamente rotta verso quota 1 milione e 100 mila, i singoli lettori che fino ad oggi hanno scelto di informarsi con il nostro quotidiano online sono stati oltre 371mila e le ‘sessioni di lettura’ generate oltre 735 mila.

Il bacino d’utenza principale è l’Italia (87,8%) seguito da Stati Uniti, Francia, Regno Unito, Svizzera e Olanda. All’interno del nostro Paese le province dalle quali si collegano più lettori a SHIPPING ITALY sono Milano, Roma, Napoli, Torino, Genova, Firenze, Catania, Bologna e Palermo. Non è un caso che si tratti dei poli più importanti d’Italia per ciò che riguarda il mondo della produzione e delle spedizioni merci o dei servizi allo shipping.