Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

A Chioggia la più grande metaniera mai approdata in Italia

Nei giorni scorsi, precisamente il 23 giugno, nel porto di Chioggia è ormeggiata con successo la nave metaniera Tembek, la più grande gasiera mai giunta in Italia. La lunghezza di questa unità è pari a 315 metri, la larghezza 50 metri e la portata di quasi 212.000 metri cubi.

Lo ha reso noto Fedepiloti parlando di “un eccezionale lavoro di squadra che arriva al termine di due anni di lavoro e che ha visto protagonisti, ognuno nell’ambito delle proprie competenze, l’Autorità Marittima e i Piloti del porto di Chioggia e Porto Levante”.

La federazione nazionale dei piloti ha poi aggiunto: “Grazie a questa collaborazione il capo pilota della corporazione di Chioggia, com.te Pasquale Romano, ha ormeggiato in totale sicurezza la più grande gasiera mai arrivata in Italia concludendo in maniera eccellente una delicatissima manovra. Il Comandante del Porto CF (CP) Michele Messina, ha assistito allo svolgimento delle manovre sovraintendo gli aspetti della sicurezza della navigazione”.

La nave si trova attualmente in navigazione verso il Qatar proveniente dal rigassificatori offshore di Rovigo Adriatic Lng.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY