Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Dopo Msc e Costa, anche Aida si prepara a salpare dai porti italiani

Dopo l’esordio post-lockdown di Msc Crociere e la ripresa di Costa Crociere (dopo Costa Deliziosa da Trieste anche Costa Diadema salperà sabato prossimo da Genovas), la terza compagnia che tornerà a scalare i porti italiani è la tedesca Aida,società parte del gruppo Costa.

Dal 17 ottobre la compagnia rivolta al mercato tedesco offrirà un itinerario di 7 giorni con partenza da Civitavecchia (dove la nave sosterà due giorni) e scali a Palermo, Catania, Napoli e La Spezia.

Quale nave sarà impiegata in Italia non è stato reso noto mentre questa prima rotazione lungo le coste italiane durerà fino al 28 novembre con prenotazioni aperte da lunedì prossimo.

Nelle scorse settimane Aida aveva annunciato la programmazione per la stagione autunno – inverno con la nave AidaMar che dovrebbe salpare dalle isole canarie l’1 novembre, seguita poi dalla AidaNova e a successivamente da AidaPerla. La compagnia ellenica punta forte sul Mediterraneo con un altro itinerario che è previsto partire da Palma di Maiorca il prossimo 12 dicembre con la nave AidaStella.