Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

International Andromeda Shipping vicina alla firma per un’altra MR tanker da Hyundai Mipo

La shipping company monegasca International Andromeda Shipping sembra molto vicina ad aggiungere un’altra newbuilding al proprio programma di rinnovamento della flotta.

Secondo quanto appreso da SHIPPING ITALY l’azienda controllata da Giangiacomo Serena di Lapigio e partecipata anche da Paolo Scerni starebbe per perfezionare un nuovo ordine con il cantiere sudcoreano Hyundai Mipo. Ancora non c’è nulla di firmato ma la società sembra intenzionata a esercitare la seconda opzione per aggiungere una terza nave cisterna Medium Range da 51.000 tonnellate di portata lorda. La prima opzione che il committente aveva a disposizione scadeva in estate e non era stata invece esercitata.

Salirebbero in questo modo a tre le nuove oil & chemical tanker commissionate da Andromeda al cantiere sudcoreano al prezzo unitario di circa 35 milioni di dollari. Le prime due sono attese nel corso del 2021 mentre per la terza la consegna è fissata nel 2022.

Come sempre la strategia di business di Andromeda prevede di trovare per queste navi impieghi time charter a lungo termine con primari noleggiatori.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY