Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Nuova gru mobile in arrivo a Napoli per Magazzini Generali Silos Frigoriferi

Nel porto di Napoli è in arrivo una nuova gru mobile Konecranes Gottwald. A ordinarla è stata la società terminalistica Magazzini Generali Silos Frigoriferi (Klingenberg Group) e la consegna è prevista per il prossimo mese di dicembre.

Questa nuova macchina andrà a potenziare la capacità di sollevamento di project cargo su una banchina dove attualmente vengono movimentate soprattutto merci varie, roro e prodotti forestali.

“Questa è la seconda, nonché la più performante, gru che abbiamo acquistato per il nostro parco macchine” ha dichiarato Erik Klingenberg, direttore generale di Magazzini Generali Silos Frigoriferi. “Nel porto di Napoli movimentiamo general cargo di alto valore, come ad esempio coil per l’industria automoblistica e altri prodotti siderurgici. La precisione e l’affidabilità del nostro equipment di banchina è un asset importante che possiamo offrire ai nostri clienti nelle attività di movimentazione”.

La nuova gru mobile destinata a Magazzini Generali Silos Frigoriferi è una Konecranes Gottwald modello G HMK 5506 con uno sbraccio di 51 metri, una capacità di raggiungere fino alla 17ma fila di container sulle navi cellulari, 125 tonnellate di capacità di sollevamento.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY