Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Da Melzo al via un nuovo collegamento con Rotterdam Botlek

A partire dalla metà di gennaio 2021 l’offerta di collegamenti intermodali tra Milano e Rotterdam crescerà ancora grazie all’avvio di un nuovo servizio che raggiungerà direttamente il terminal Botlek C.ro dello scalo olandese.

Contship ha infatti annunciato l’attivazione, precisamente da prossimo 12 gennaio, di un servizio con frequenza trisettimanale dal suo Rail Hub Milano di Melzo, che sarà gestito da Hannibal, il suo operatore di trasporto multimodale (Mto).

Il collegamento accetterà semirimorchi P400 ed effettuerà tre partenze settimanali in entrambe le direzioni nei giorni di martedì, giovedì e sabato. Da Rotterdam Botlek, sottolinea una nota del gruppo, sono possibili rilanci giornalieri dei carichi via nave, senza ulteriori passaggi su camion, verso Regno Unito, Irlanda e Portogallo.

Questo nuovo servizio va ad aggiungersi a quello già attivo tra Melzo e il terminal Rail Service Center di Rotterdam. Anche questo collegamento, che prevede sette circolazioni settimanali in entrambe le direzioni, è riservato a semirimorchi con profilo P400.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY