Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

F2i Holding Portuale: dopo Dello Iacono il timone passerà a Becce

F2i Holding Portuale, la società controllata dal fondo F2i cui fanno capo gli ex terminal Porto di Carrara, Transped, Multiservice e Marterneri, si prepara a un avvicendamento nel ruolo di amministratore delegato. Paolo Dello Iacono, storico manager di fiducia di Enrico Bogazzi, presto dovrebbe infatti lasciare posto ad Alessandro Becce, attualmente amministratore delegato del terminal container Psa Venice – Vecon. L’anticipazione è stata riportata da La Nazione e fonti beninformate lo confermano anche a SHIPPING ITALY.

F2i Holding Portuale, gruppo presente nei porti di Marina di Carrara, Venezia e Chioggia, a breve porterà a termine l’acquisizione già annunciata di Marterneri, azienda terminalistica attiva nei porti di Livorno e Monfalcone, ed è in trattativa per rilevare anche la Compagnia Portuale sempre di Monfalcone.

Alessando Becce, da un anno al vertice del terminal container Vecon, nel proprio curriculum vanta anche esperienze professionali al terminal turco Mip (Mersin International Port), presso l’Adriatic Gate Container Terminal di Rijeka, Dp World a Dubai e Contship Italia a Cagliari, Gioia Tauro e La Spezia. Dal 2000 al 2004 ha ricoperto anche il ruolo di presidente dell’Autorità Portuale di Savona-Vado.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY