Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Grimaldi Group investe e si espande a Barcellona

Il consiglio di amministrazione del porto di Barcellona ha dato il suo benestare all’espansione di Grimaldi nello scalo, in nuove aree situate sul molo Contradic. Il gruppo italiano vi investirà oltre 4 milioni di euro per migliorarne l’operatività.

Secondo quanto spiega la stessa port authority, il Grimaldi Terminal Barcelona, ​​situato sul molo Costa, nel dettaglio incorporerà un’area di 27.522 metri quadrati, corrispondenti a due appezzamenti di terreno sul molo Contradic al fianco di quelli dell’attuale concessione, pari 64.221 metri quadrati. La concessione per questo terminal, della durata di 15 anni, viene inoltre prorogata per altri 6 anni.

L’investimento del gruppo partenopeo sarà destinato in particolare a lavori sulla banchina Contradic (pavimentazioni e urbanizzazioni, drenaggio, rete elettrica, ecc.), per migliorare la sicurezza delle operazioni di carico e scarico. La proroga della concessione prevede inoltre che Grimaldi Terminal Barcelona compia investimenti continuativi sulle sue macchine portuali, e precisamente proceda al rinnovo di 10 motrici ogni 5 anni.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY