• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Un altro spedizionieri si mette a fare il vettore marittimo: ora tocca a Bollorè Logistics

Dopo il primo caso di Dsv e la seconda esperienza di Geodis, un terzo player delle spedizioni decide di mettersi a fare il vettore marittimo per garantire ai propri clienti disponibilità di stiva e puntualità del servizio di trasporto offerta fra Asia ed Europa. Il soggetto in questione è Bollorè Logistics che, secondo quanto riporta […]

di Nicola Capuzzo
25 Febbraio 2021
Stampa

Dopo il primo caso di Dsv e la seconda esperienza di Geodis, un terzo player delle spedizioni decide di mettersi a fare il vettore marittimo per garantire ai propri clienti disponibilità di stiva e puntualità del servizio di trasporto offerta fra Asia ed Europa.

Il soggetto in questione è Bollorè Logistics che, secondo quanto riporta Dynaliners, ha deciso di noleggiare quattro navi break bulk per garantire una capacità di stiva da 1.500 Teu sul trade fra Estremo Oriente (Cina e Vietnam), il Mediterraneo e il Nord Europa. Oltre a questo progetto, con altri partner la stessa Bollorè Logistics è coinvolta nell’organizzazione di altre due partenze fra Cina e Nord Europa sempre utilizzando piccole navi breabulk in grado di garantire ulteriori 700 Teu di capacità.

Stesso progetto di assicurarsi capacità di stiva container da offrire ai propri clienti su navi multipurpose è stata avviata nelle scorse settimane da Geodis con la nave Uhl Faith che, partita dalla Cina a fine gennaio, è ora in transito nel mediterraneo con destinazione il porto di Amburgo dove è attesa il prossimo 3 marzo. Il transit time dei container spediti sarà stato quindi di un mese circa.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Abbattuto un altro record storico per l’orderbook di navi portacontainer
Il superamento dei 5 milioni di Teu di stiva in costruzione, pari a un terzo della flotta attiva, preoccupa gli…
  • Bimco
  • container
  • Cosco
  • Hapag
  • nuove navi
  • orderbook
  • ordini
  • portacontainer
1
Market report
16 Dicembre 2025
La capacità container in eccesso si riversa ora sulle rotte Mediterraneo – Nord America
Sulla tratta ha fatto il loro ingresso 11 portacontainer con capacità di 14-15mila Teu provenienti dal trade Asia - Med
  • container
  • eccesso di stiva
  • Sea-Intelligence
2
Market report
12 Dicembre 2025
Nove cantieri italiani dominano la classifica delle navi da diporto in costruzione
Azimut Benetti e Sanlorenzo si confermano al vertice del Global Order Book 2026; sale Palumbo Superyachts, scende Cantiere delle Marche,…
  • 2026
  • Azimut Benetti
  • Baglietto
  • Cantiere delle Marche
  • global order book
  • navi da diporto
  • Next Yacht Group
  • Overmarine
  • Palumbo Superyachts
  • Sanlorenzo
  • superyacht
  • Tankoa
  • The Italian Sea Group
2
Market report
11 Dicembre 2025
Crociere: sorpasso storico delle cabine con balcone rispetto alle interne
Secondo l'Osservatorio Ticketcrociere il prezzo medio per persona scende a 1.570 euro (-3% sul 2024) nonostante la corsa alla qualità
  • cabine
  • crociere
  • navi da crociera
  • Ticketcrociere
2
Navi
11 Dicembre 2025
Nel 2026 in arrivo un rallentamento degli scambi commerciali secondo Unctad
L'anno in corso si chiuderà invece con il record di 35mila miliardi di dollari, grazie anche a un incremento nelle…
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
2
Market report
10 Dicembre 2025
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Exit mobile version