Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Da Tarros un nuovo servizio marittimo diretto fra Italia e Libia

La compagnia di navigazione spezzina Tarros ha annunciato un nuovo servizio di trasporto container diretto via mare fra Italia e Libia. “Era aprile 1975 quando la Vento di Ponente ha effettuato il primo viaggio verso Tripoli- Bengasi trasportando 175 container. Da allora il Gruppo Tarros ha garantito un servizio continuo a disposizione della popolazione e del mercato” è la premessa del vettore. Che poi aggiunge: “Oggi prosegue l’investimento del Gruppo Tarros per incrementare i servizi destinati al mercato Italia-Libia con il nuovo servizio ILE, che avrà effetto a partire dal 22 marzo con cadenza bisettimanale”.

La nave impiegata è la portacontainer Vento di Grecale, il transit time è quindicinale e gli scali portuali inteerssati dalla rotazione sono Salerno, La Spezia, Malta, tripoli, Misurata e nuovamente Salerno.

Danilo Ricci, direttore generale Tarros, ha detto: “Siamo lieti di poter essere a fianco all’industria italiana e al popolo libico con servizio diretto, affidabile, efficiente per la Libia”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY