Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Grave incendio (domato) a bordo della nave Msc Lirica in Grecia (VIDEO)

Un grave incendio, che pare sia stato domato nel giro di un paio d’ore, ha colpito la nave da crociera Msc Lirica della Compagnia Msc Crociere mentre si trovava ormeggiata nel porto di Corfù in Grecia.

Come testimoniano le prime immagini e i video postati sui social network le fiamme sono divampate al centro della nave e rapidamente si stavano propagando verso i ponti più alti ma i sistemi antincendio di bordo sembra siano riusciti a contenerne la diffusione.

Successivamente, però, i video mostrano come le fiamme abbiano ripreso vigore verso i ponti più bassi ma l’intervento delle squadre antincendio e dei relativi mezzi navali hanno definitivamente spento l’incendio.

L’incidente, le cause saranno ovviamente oggetto di approfondite indagini, ha lasciato evidenti segni sia all’interno che all’esterno della nave.

Questa la comunicazione diffusa da Msc Crociere: “Un incendio a bordo di Msc Lirica, che sembra aver avuto origine in una scialuppa di salvataggio vuota sul ponte 6, è stato segnalato ai servizi di emergenza questa mattina a Corfù, dove la nave è attualmente in sosta inoperosa.
Nessun ferito è stato riportato tra i 51 membri dell’equipaggio che erano a bordo della nave al momento dell’incidente. È attualmente in corso un’operazione completa di risposta agli incidenti con il supporto dei servizi di emergenza locali”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY