Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Tirrenia prosegue con le linee passeggeri verso le isole fino al 30 marzo

Nonostante la convenzione pubblica per la continuità marittima sia definitivamente terminata (l’ultima proroga scadeva il 28 febbraio scorso), Tirrenia Cin non ha sospeso le proprie linee per il trasporto di passeggeri come sembrava dovesse accadere ieri.

Il sistema di prenotazioni della compagnia conferma rivela infatti che rimarranno attivi almeno fino a fine marzo i collegamenti sulle tratte da e per la Sardegna e fra Termoli e le isole Tremiti. Le linee Civitavecchia – Cagliari, Napoli – Cagliari, Palermo – Cagliari e la Termoli – Tremiti proseguiranno dunque sino al 31 marzo.

La compagnia di navigazione ha deciso spontaneamente di prolungare i propri servizi anche in assenza di una proroga ufficiale da parte del Ministero dei Trasporti che nel frattempo ha già messo a gara la prossima tornata di contributi pubblici per la continuità marittima con le isole.

Le gare per le linee Civitavecchia – Cagliari e Termoli – Tremiti scadranno il 20 aprile mentre quella per la Napoli – Cagliari – Palermo il 29 dello stesso mese, mentre l’avviso per presentare le manifestazioni di interesse per la Civitavecchia – Olbia scade il 31 marzo. Infine il bando per la Genova – Porto Torres scadrà il 28 aprile.