Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Grandi Navi Veloci pensa a una nuova linea fra Marsiglia e Tanger Med

In attesa di capire se effettivamente quest’estate servirà le rotte fra la Spagna e le isole Baleari, Grandi Navi Veloci pare stia pensando di modificare qualcosa sui suoi servizi fra Nord Africa ed Europa.

Indiscrezioni dal Marocco (sulle quali la compagnia ha preferito non esprimersi) indicano nell’azienda guidata da Matteo Catani il player di mercato che a breve attiverà un nuovo collegamento fra i porti di Marsiglia e Tanger Med. La partenza dovrebbe avvenire nel breve termine, forse già nel mese di aprile, e più precisamente dovrebbe trattarsi di un ‘allungamento’ della linea che già opera fra Genova e Tanger Med aggiungendo uno scalo intermedio nel sud della Francia.

Storicamente il servizio fra Italia e Marocco era sempre stato operato con lo scalo intermedio nel porto spagnolo di Barcellona che dunque potrebbe essere sostituito; se così fosse Gnv chiuderebbe la linea fra Spagna e Marocco.

La compagnia di traghetti genovese ha da tempo nel proprio network anche un collegamento fra il porto francese di Sète e quello marocchino di Nador.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY