Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Ettore Morace è il nuovo amministratore delegato di Trasmed Grimaldi Logistica Espana

Ettore Morace è stato appena nominato amministratore delegato della nuova società spagnola Trasmed Gle (Grimaldi Logistica Espana). Dopo le anticipazioni riportate nei giorni scorsi da SHIPPING ITALY, è stato il diretto interessato a ufficializzarlo su LinkedIn modificando il proprio profilo professionale con la nuova carica di “Ceo presso Trasmed GLE”.

Secondo quanto appreso dalla nostra testata questa nuova società con sedi in Spagna (Valencia e Barcellona) è proprio la newco, controllata da Grimaldi Group, con cui verrà rilevato dalla shipping company partenopea il ramo d’azienda di Trasmediterranea che comprende cinque traghetti, due terminal e le linee con le isole Baleari.

Pare dunque avvicinarsi (dovrebbe prender forma nelle prossime settimane, non oltre il mese di giugno) la formalizzazione dell’accordo annunciato da Grimaldi Group e Naviera Armas lo scorso 13 aprile che vede l’azienda italiana rilevare parte delle attività della seconda da diverso tempo alle prese con difficoltà finanziarie.

Per Morace questa nomina rappresenta un ritorno alla funzione di manager presso una compagnia di navigazione dopo la recente perentesi in Malta Shipbrokers International e quelle al vertice di Liberty Lines e di Tirrenia Cin.

N.C.