Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Desmi apre a Genova una filiale per il settore Marine

Desmi, società danese che offre pompe e soluzioni di pompaggio per diversi settori industriali, ha annunciato l’apertura di un ufficio italiano che avrà sede a Genova e si rivolgerà in particolare al settore marine e dello shipping.

Alla guida della filiale siederà, dal prossimo 1 giugno, Simone Carluccio, fino ad oggi Sales Director di Fluid Global Solutions Srl, società con sede ad Arcola, in provincia di La Spezia, che ha operato come agente per l’Italia della stessa Desmi, la cui offerta nel segmento marine comprende sistemi di gestione delle acque di zavorra, pompe per sale macchina, per scrubber, soluzioni di automazione e altro ancora.

“L’Italia è un mercato molto importante per Desmi” ha commentato l’amministratore delegato della società Henrik Sørensen, che ha detto di vedere nella Penisola “un grande potenziale”. Il manager ha spiegato che Fsg, “che è stato nostro distributore in Italia negli ultimi anni”, continuerà a lavorare strettamente con Carluccio e il futuro staff di Desmi Italy.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY