Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Albatros Express: nuovi treni dai porti del nord verso Milano e Verona per aspirare container

Albatros Express – la rete di connessioni di Tfg Transfracht, azienda controllata dalle ferrovie tedesche che in particolare mette in relazione alcuni importanti porti nordeuropei con le regioni produttive interne – raggiungerà a breve anche Milano e Verona.

A darne notizia è lo stesso gruppo Deutsche Banh, svelando che dal 1 luglio il network di treni container si estenderà per la prima volta in territorio italiano, raggiungendo appunto Milano e Verona. I treni Albatros Express circoleranno “fino a dieci volte a settimana tra la cintura industriale dell’Italia settentrionale e i porti marittimi tedeschi, nonché tra i porti occidentali”. In particolare i servizi saranno operati in partnership con Kombiverkehr e Optimodal. Secondo la nota delle ferrovie tedesche questa offerta è una risposta alla crescita del traffico container che stanno riscontrando in particolare i porti di Rotterdam e Anversa.

Ad oggi la rete di Albatros Express serve località interne di Germania, Austria e Svizzera, mettendole in relazione con i porti di Amburgo, Bremerhaven, Wilhelmshaven, Koper, Rotterdam e Anversa.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY