Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Watson Farley & Williams in supporto a Navigazione Montanari per le due nuove navi (noleggiate a Vitol)

Lo studio legale Watson Farley & Williams ha comunicato di avere assistito Navigazione Montanari Spa e la controllata Euromont Shipping Company Spa nell’operazione di finanziamento di circa 35 milioni di euro concesso da illimity Bank e utilizzato per rilevare due product tanker costruite nel 2013 in Corea del Sud. Secondo quanto rivela VesselsValue queste navi classe MR2 e ribattezzate Valle Sole e Valle Luna sono state entrambe noleggiate dal trader Vitol per quasi due anni (sono previste opzioni) a una rata giornaliera di 14.250 dollari.

Per ciò che riguarda il finanziamento il team di Wfw, che ha assistito Euromont anche nell’acquisto delle navi, è stato guidato dall’avvocato Furio Samela, partner dello studio e responsabile del dipartimento di shipping, coadiuvato dagli associate Sergio Napolitano e Noemi D’Alessio. Da parte sua, illimity è stata assistita da Chiomenti con un team composto dal partner Antonio Tavella, dal managing counsel Riccardo Rossi, dalla senior associate Giada Caravello e dall’associate Giulia Lamon.

Come già evidenziato sulle pagine di SHIPPING ITALY, il supporto finanziario, della durata di 6 anni, è assistito dalla garanzia Sace sulla base del programma Garanzia Italia mentre il prezzo d’acquisto delle due unità dalla Unicorn Shipping è stato di complessivi 42 milioni di dollari.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY