Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Desmi rafforza la sua presenza sul mercato navale italiano

——  COMUNICAZIONE AZIENDALE  ——

Desmi annuncia la nascita di un nuovo ufficio in Italia con l’obbiettivo di fornire un servizio e un supporto migliore a tutta la clientela sul mercato locale. La nuova filiale è diretta dall’ Ing. Simone Carluccio.

“Da molti anni ci occupiamo della vendita di sistemi di pompaggio al mercato italiano” ha spiegato Henrik Sørensen, Ceo del gruppo Desmi A/S. “Tuttavia, vogliamo assicurarci che i nostri clienti abbiano un servizio migliore con l’avvio di una presenza diretta. La creazione di Desmi Italia, sotto la guida di Simone Carluccio, è la soluzione perfetta”.

Carluccio, professionista con molti anni di esperienza alle spalle nel settore marittimo di cui ha ampia conoscenza, supporterà clienti vecchi e nuovi di Desmi dalla nuova sede di Genova della società (situata in Piazza della Nunziata 5/11 al quarto piano). Anche se il portafoglio prodotti dell’azienda copre soluzioni di pompaggio per molti settori, Carluccio si concentrerà in particolare sul segmento marine. “Abbiamo ancora partner e distributori in Italia molto forti che coprono altri settori e questa collaborazione ovviamente continuerà” ha spiegato Sørensen.

Le soluzioni proposte da Desmi sono svariate includendo dalle pompe per sala macchine ai sistemi di trattamento acque di zavorra, dai sistemi per il risparmio energetico agli impianto antincendio fino al servizio post-vendita. “Abbiamo avviato le attività e non vediamo l’ora di vivere questa meravigliosa avventura in Italia” è l’auspicio finale di Sørensen.

Qualche curiosità su Simone Carluccio

Simone Carluccio ha una formazione tecnica e, sin dalla laurea in ingegneria meccanica, ha maturato molti anni di esperienza e conoscenza di apparecchiature rotanti come pompe e compressori. La sua esperienza internazionale, maturata in ambito commerciale in tutto il mondo, fa di lui un perfetto punto di congiunzione fra la casa madre in Danimarca e la clientela italiana, appiananando tutte le differenze culturali.

“Sono qui a supporto di tutte le aziende italiane appartenenti al segmento Marine&Offshore. Credo molto nell’offerta di prodotti premium e di soluzioni di alta qualità – come quelle offerte da Desmi –, così come nello stabilire collaborazioni di lungo termine con tutti i clienti e gli amici del mio bellissimo Paese” dichiara Carluccio.