Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

WFW ha assistito Viking nella cessione di Mariella a Corsica Ferries

È stato lo studio legale Watson Farley & Williams ad assistere la compagnia di navigazione finlandese Viking Line in relazione alla negoziazione di un accordo di bareboat hire/purchase relativo alla M/n ro-ro Mariella ridenominata Mega Regina sottoscritto alcune settimane fa tra Viking Line e la compagnia di navigazione italo-francese Corsica Ferries, con successiva nomina di Forship quale armatore della nave.

Secondo la nota diffusa dall’ufficio legale, “WFW ha anche assistito Viking Line nel trasferimento della nave dal Registro Finlandese nella prima Sezione del Registro Internazionale Navale tenuto presso il Compartimento Marittimo di Genova. La nave avrà il minor consumo di carburante per passeggeri trasportati dell’intera flotta nonché emissioni di ossidi di azoto ridotte del 60%”.

Il team di WFW è stato guidato dall’Avv. Michele Autuori, partner del dipartimento di Shipping, coadiuvato dagli associate Beatrice D’Amato, Sergio Napolitano e Noemi D’Alessio. Viking Line è stata altresì assistita da Nordisk Legal Services nella persona di Camilla Brafelt.

Corsica Ferries e Forship sono state assistite dallo Studio Legale Turci di Genova nelle persone degli Avv.ti Paolo Turci ed Antonella Turci (partner) e Federico Remorino (associate).

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY