Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Rhenus Italia espande in Toscana e in Emilia Romagna la divisione air&ocean

La società di logistica e spedizioni Rhenus ha annunciato l’espansione dei propri servizi della divisione air & ocean presso due filiali in Toscana (Calenzano) ed Emilia Romagna (Campogalliano), rafforzando così la propria presenza nell’Italia centrale. “I due hub, grazie alla loro posizione strategica, offriranno una sempre maggiore copertura nazionale capace di collegare tutti i principali porti e aeroporti italiani e del mondo” si legge in una nota.

L’implementazione di questi servizi per le spedizioni via mare e via aerea negli hub di Firenze e Modena rientra in una più ampia strategia finalizzata a migliorare lo sviluppo commerciale dell’azienda nel Centro-Sud Italia. “La presenza di due filiali in centro Italia è infatti strategica per i collegamenti e la distribuzione delle merci da e verso le aree marittime di Adriatico e Tirreno – in particolare con le città portuali di Ravenna, La Spezia e Genova – e per offrire una copertura nazionale capace di collegare tutti i principali porti ed aeroporti d’Italia” precisa Rhenus Italia.

L’amministratore delegato Guglielmo Tassone ha spiegato che “l’obiettivo è quello di presidiare sempre più capillarmente il territorio creando un network sempre più intermodale che consenta il collegamento con tutte le principali infrastrutture portuali e aeroportuali del Paese”.

Il direttore generale Emanuele Orso ha aggiunto: “Abbiamo individuato e assunto nuove risorse specializzate per gestire tutte le mansioni della divisione air & ocean relative alla logistica nel settore della moda, del tessile e della meccanica, comparti che costituiscono il fiore all’occhiello del tessuto imprenditoriale locale”. Tra i molteplici servizi offerti rientrano le consolidate connessioni da e verso il Far East per spedizioni sia complete che groupage.

Ad oggi Rhenus Italia dispone di 34 filiali che collegano, con linee dedicate, i principali hub in Europa e nei Paesi extra Ue con diverse tipologie di servizi che includono anche l’assistenza doganale.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY