Corsica Ferries pronta a cedere il traghetto Sardinia Regina a un società libica
Per la compagnia di traghetti Corsica Ferries sembrano essere maturi i tempi per dismettere il traghetto Sardinia Regina. Un avviso pubblico della Capitaneria di porto di Genova ne rivela infatti l’avvenuta richiesta di dismissione della bandiera italiana da parte della società Medinvest Spa che “ha dichiarato di voler dismettere con procedura d’urgenza la bandiera della […]

Per la compagnia di traghetti Corsica Ferries sembrano essere maturi i tempi per dismettere il traghetto Sardinia Regina.
Un avviso pubblico della Capitaneria di porto di Genova ne rivela infatti l’avvenuta richiesta di dismissione della bandiera italiana da parte della società Medinvest Spa che “ha dichiarato di voler dismettere con procedura d’urgenza la bandiera della nave suddetta e la conseguente cancellazione del citato registro d’iscrizione tenuto dalla Capitaneria di porto di Genova per vendita e conseguente nuova iscrizione il registro di Paese extracomunitario (Libia)”. Al momento non sono disponibili maggiori dettagli sull’identità del compratore.
Corsica Sardinia è un traghetto di 40 anni d’età, era stato completato nel 1972 presso un cantiere jugoslavo, ha 13.000 tonnellate di stazza lorda, una capacità per il trasporto di quasi 1.800 passeggeri e 500 metri lineari di garage per i mezzo rotabili.
Questa cessione rientra nel programma di rinnovamento ed efficientamento della flotta Corsica Ferries nella quale è entrata recentemente la nave Mega Regina (ex Mariella) acquistata in primavera e da pochi giorni entrata in servizio del porto di Vado Ligure.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY