Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Passeranno un altro anno in servizio con Gnv le navi Elisabeth Russ e Caroline Russ

La compagnia di traghetti genovese Grandi Navi Veloci almeno per ulteriori 12 mesi manterrà all’interno della propria flotta le due navi ro-ro Elisabeth Russ e Caroline Russ di proprietà della società tedesca Ernst Russ Ag.

Dallo scorso mese di marzo la Caroline Russ era stata già impiegata dalla società del gruppo Msc guidata da Matteo Catani e il relativo charter aveva scadenza fissata a fine settembre. Secondo quanto appreso da SHIPPING ITALY, e come testimonia il fatto che la nave sia ancora ‘in linea’, il noleggio è stato rinnovato per altri 12 mesi a una rata giornaliera inferiore ai 10.000 euro.

Stesso destino e termini economici simili per l’unità gemella Elisabeth Russ per la quale già durante lo scorso mese di settembre è stato rinnovato il periodo di charter con Grandi Navi Veloci che dunque proseguirà fino al termine della prossima estate 2022.

Entrambe le navi garantiscono una capacità di stiva per il trasporto di rotabili pari a circa 1.620 metri lineari ciascuna e negli ultimi mesi sono state impiegate sulla linea che collega i porti di Genova, Palermo e La Valletta a Malta.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY