• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica&Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica&Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Ignazio Messina & C. sarà partner della Dakar 2022 che si correrà in Arabia Saudita

La compagnia di navigazione genovese Ignazio Messina & C. sarà la shipping company partner della Dakar 2022. Lo apprende SHIPPING ITALY attraverso alcune immagini che giungono direttamente da una delle navi del gruppo (la Jolly Quarzo) ormeggiata alla banchina del proprio Imt – Intermodal Marine Terminal del porto di Genova. La scritta “Dakar 2022” con […]

di Nicola Capuzzo
29 Novembre 2021
Stampa
Ignazio Messina – Dakar 2022

La compagnia di navigazione genovese Ignazio Messina & C. sarà la shipping company partner della Dakar 2022.

Lo apprende SHIPPING ITALY attraverso alcune immagini che giungono direttamente da una delle navi del gruppo (la Jolly Quarzo) ormeggiata alla banchina del proprio Imt – Intermodal Marine Terminal del porto di Genova. La scritta “Dakar 2022” con affianco “Saudi Arabia” lascia pochi dubbi: la compagnia di navigazione controllata dalla famiglia Messina e partecipata dal Gruppo Msc sarà il vettore marittimo partner della competizione di rally appena presentata e che partirà a inizio 2022.

La Dakar 2022 si correrà infatti, per il terzo anno consecutivo, tutta unicamente in Arabia Saudita. Il Rally più famoso al mondo partirà da Hail, nel nord del Paese, il 2 gennaio per concludersi a Jeddah il 14 dello stesso mese dopo 12 tappe e un giorno di riposo che si terrà nella capitale Riyad l’8 gennaio.

In una nota la società genovese ha confermato che “la Ignazio Messina & C. di Genova è l’official carrier del Rally Dakar 2022 Saudi Arabia. Già a partire da questa settimana il gruppo armatoriale metterà a disposizione della macchina organizzativa del più famoso Rally del mondo le tre navi, la Jolly Quarzo, la Jolly Titanio e se necessario anche una parte di stiva della Jolly Perla in partenza da Marsiglia e con destinazione Jeddah in Arabia Saudita. In quanto official carrier (ruolo sancito anche dal logo sulle fiancate delle
navi) la Ignazio Messina curerà la logistica e il trasporto di tutte le auto che parteciperanno al Rally, ma anche di ogni equipment delle varie scuderie iscritte. Il Gruppo armatoriale genovese curerà anche il ritorno previsto per fine gennaio sulla stessa rotta Jeddah-Marsiglia”.

Here it is…

👇 The official route of Dakar 2022!
🚩 Ha'il – Jeddah 🏁
📏 8 375km (4 258km of SS)

➡️ #Dakar2022 pic.twitter.com/pjl3MTmV5x

— DAKAR RALLY (@dakar) November 28, 2021

Secondo quanto reso noto dagli organizzatori i veicoli si imbarcheranno a Marsiglia nella seconda settimana di dicembre 2021 e raggiungeranno Jeddah alla fine dell’anno; da lì i piloti saliranno a bordo e guideranno via strada fino ad Hail per affrontare le verifiche il 31 dicembre e il primo gennaio, giorno in cui si disputerà anche un prologo. Partenza, come detto, il 2 da Hail direzione sud con almeno tre tappe tutte su sabbia, dune e spazi sconfinati, una tappa marathon – alla vecchia maniera come ha specificato Castera – due tappe ad anello, un giorno di riposo. La seconda parte della gara prevede quattro tappe complicate in mezzo alle dune fino al traguardo a Jeddah.

Are you ready?

The Dakar is back 😎

➡️ #Dakar2022 pic.twitter.com/q9Dajnhrdc

— DAKAR RALLY (@dakar) November 28, 2021

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY 

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Bandiera Marine mercantile italiana NC 8663
Si restringe ancora la flotta navale italiana: – 6% in portata lorda secondo Unctad
In calo il numero di navi di shipping company nazionali, mentre tra queste cresce la fetta di quelle battenti bandiera…
  • bandiera italiana
  • flotta italiana
  • Review of Maritime Transport 2023
  • Unctad
2
Market report
28 Settembre 2023
THe death of globalization (2)
La morte della globalizzazione (e delle spedizioni internazionali)
All'assemblea Fedespedi ha tenuto banco il futuro (possibile) scenario di sviluppo delle catene di fornitura globali descritto da John Manners-Bell…
  • Fedespedi
  • globalizzazione
  • logistica
  • produzione
  • spedizioni
2
Economia
27 Settembre 2023
Porto Olbia traghetti
Continua a calare il peso del contributo del trasporto marittimo al Pil italiano
Secondo un report di Randstad Research il peso del segmento perde quota, mentre cresce quello generato dai servizi di magazzinaggio
  • logistica italiana
  • Randstad Research
  • trasporto marittimo
2
Market report
16 Settembre 2023
Psa Genova Prà – nave portacontainer Cma Cgm
Italia mai così ben inserita nel network mondiale delle linee container
Il connectivity index di Unctad premia in particolare il porto di Genova tornato a superare nuovamente quello del porto di…
  • Assiterminal
  • Assoporti
  • container
  • Unctad
2
Market report
14 Settembre 2023
Psa Venice Vecon magazzino in banchin a Marghera (1)
Cala l’interesse degli investitori verso le infrastrutture di trasporto in Italia
Secondo le risposte raccolte da un’indagine di Ey pesa in particolare la percezione delle complessità normative e autorizzative. Anche i…
  • EY
  • EY Infrastructure Barometer 2023
  • fiducia
  • infrastrutture
  • investitori
  • traghetti
  • trasporti
2
Market report
31 Agosto 2023
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)