• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica&Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica&Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Kalypso amplia il suo network aggiungendo i porti di Venezia, Ravenna e Bari

Gli scali dell’Adriatico saranno serviti attraverso un feeder con l’hub di Salerno che a sua volta è collegato direttamente all’Asia (Cina e Indonesia) e agli Stati Uniti

di Redazione SHIPPING ITALY
2 Novembre 2022
Stampa
Songa Cheetah (Kalypso) nel porto di Bari

A dispetto del costante calo dei noli martittimi, o forse proprio per effetto di ciò, continua a crescere il numero di porti italiani scalati da Kalypso Compagnia di navigazione, la shipping line fondata e controllata dal gruppo spedizionieristico Rif Line.

La società guidata da Gianfranco Gazzolo ha infatti annunciato che il proprio servizio dall’Asia all’Italia “ha aggiunto nuove toccate in Italia” dando il “benvenuto a Venezia, Ravenna e Bari” come porti inseriti nella rotazione del servizio offerto tra il far East e il Mediterraneo.

In realtà il Terminal Container Ravenna è già da tempo scalato dalle navi di Rif Line mentre Bari aveva ospitato qualche toccata spot.

La società precisa che “Kalypso Compagnia di Navigazione ha aggiunto nuovi scali in Italia al fine di offrire un migliore transit time a tutti i clienti lungo le coste italiane dell’Adriatico”. I porti di Venezia, Ravenna e Bari saranno con ogni probabilità serviti via transhipment dal momento che la linea Marco Polo che collega la Cina (Taicang, Dachan Bay) e l’Indonesia (Jakarta) con i porti italiani di Salerno e Civitavecchia. Questa linea madre si incrocia poi con un feeder ‘butterfly’ che scala il Mediterraneo orientale e il Nord Africa.

Da questo mese di novembre, poi, Kalypso Compagnia di Navigazione farà salpare anche una nuova linea dai porti italiani di Salerno e Spezia con Sagunto, in Spagna e New York negli Stati Uniti.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Bandiera Marine mercantile italiana NC 8663
Si restringe ancora la flotta navale italiana: – 6% in portata lorda secondo Unctad
In calo il numero di navi di shipping company nazionali, mentre tra queste cresce la fetta di quelle battenti bandiera…
  • bandiera italiana
  • flotta italiana
  • Review of Maritime Transport 2023
  • Unctad
2
Market report
28 Settembre 2023
THe death of globalization (2)
La morte della globalizzazione (e delle spedizioni internazionali)
All'assemblea Fedespedi ha tenuto banco il futuro (possibile) scenario di sviluppo delle catene di fornitura globali descritto da John Manners-Bell…
  • Fedespedi
  • globalizzazione
  • logistica
  • produzione
  • spedizioni
2
Economia
27 Settembre 2023
Porto Olbia traghetti
Continua a calare il peso del contributo del trasporto marittimo al Pil italiano
Secondo un report di Randstad Research il peso del segmento perde quota, mentre cresce quello generato dai servizi di magazzinaggio
  • logistica italiana
  • Randstad Research
  • trasporto marittimo
2
Market report
16 Settembre 2023
Psa Genova Prà – nave portacontainer Cma Cgm
Italia mai così ben inserita nel network mondiale delle linee container
Il connectivity index di Unctad premia in particolare il porto di Genova tornato a superare nuovamente quello del porto di…
  • Assiterminal
  • Assoporti
  • container
  • Unctad
2
Market report
14 Settembre 2023
Psa Venice Vecon magazzino in banchin a Marghera (1)
Cala l’interesse degli investitori verso le infrastrutture di trasporto in Italia
Secondo le risposte raccolte da un’indagine di Ey pesa in particolare la percezione delle complessità normative e autorizzative. Anche i…
  • EY
  • EY Infrastructure Barometer 2023
  • fiducia
  • infrastrutture
  • investitori
  • traghetti
  • trasporti
2
Market report
31 Agosto 2023
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)