Rossella Carrara ha lasciato Costa Crociere per approdare in Saipem
Nel ruolo di Direttore external communication and brand management avrà l’incarico di definire le strategie di corporate communication e di sviluppo dell’immagine e della reputazione aziendale

Saipem ha annunciato che dal 14 marzo Rossella Carrara assumerà il ruolo di Direttore external communication and brand management a diretto riporto dell’amministratore delegato Alessandro Puliti con l’incarico di definire le strategie di corporate communication e di sviluppo dell’immagine e della reputazione aziendale.
Nello specifico Rossella Carrara coordinerà le attività di relazioni con i media, le digital PR, la crisis communication ed elaborerà le strategie per la gestione dell’immagine e dell’identità aziendale.
Alle spalle ha oltre 20 anni di esperienza come consulente strategico a supporto di società multinazionali in diversi settori e arriva in Saipem dopo tre anni come Vicepresident corporate relations and sustainability del Gruppo Costa attivo nel business crocieristico e per il quale ha gestito le attività di comunicazione, relazioni istituzionali e sostenibilità a livello globale. In precedenza, aveva ricoperto il ruolo di Deputy managing director di Apco Worldwide in Italia, dove era responsabile delle attività di public affairs, stakeholder engagement, corporate responsibility e comunicazione, a livello nazionale e internazionale. Prima di Apco era stata Senior director di Burson Marsteller, seguendo, in particolare, la comunicazione corporate e di crisi.
Saipem ringrazia Loretana Cortis per il significativo contributo manageriale assicurato all’interno del gruppo e per i risultati raggiunti, cui si associa l’augurio per la prossima sfida professionale.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY