Prende forma il nuovo traghetto per Polferries in costruzione al cantiere Visentini
La nave ro-pax dual-fuel Gnl avrà capacità di trasportare oltre 3mila metri lineari di carico rotabile e 1.000 passeggeri. La consegna è prevista nel 2024

La compagnia di navigazione polacca Polferries ha pubblicato sui propri profili social un’immagine che ritrae il nuovo traghetto ordinato al Cantiere Navale Visentini e in costruzione a Porto Viro (Rovigo). Oltre alle murate bianche dove campeggia in bella vista il brand Polferries e il fumaiolo di colore blu, si distingue chiaramente sui lati dello scafo la scritta ‘Green Baltic’ a evidenziare l’attenzione della nave alla sostenbilità ambientale.
Ufficializzata lo scorso agosto, questa commessa è destinata a “colmare un vuoto di investimenti” nella flotta della compagnia di bandiera attiva nel settore traghetti nel Mar Baltico secondo quanto reso noto dal governo polacco. Più precisamente Cantiere Navale Visentini ha sottoscritto con Polferries un contratto di noleggio decennale a scafo nudo con opzione di acquisto dopo 6 anni.
La nave sarà lunga 216 metri, larga 28 e avrà una linea di carico di oltre 3mila metri lineari. Il traghetto potrà trasportare 1.000 persone in 230 cabine e avrà doppia alimentazione, tradizionale e a Gnl.
La consegna al suo nuovo armatore è prevista nel 2024.