• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Spedizioni

La società di spedizioni Galardi è passata ai francesi di Naxco

Passato in mani freancesi il 91% dell’azienda che fattura annualmente circa 70 milioni di euro

di Redazione SHIPPING ITALY
7 Settembre 2023
Stampa
Galardi

Il gruppo francese Naxco attivo nel business dei trasporti e della logistica ha rilevato la società di spedizioni italiana Galardi con sede principale a Prato (Firenze).

Ad annunciarlo è stata la stessa Naxco parlando di fusione con l’azienda toscana che ha un fatturato annuo di circa 70 milioni di euro, 120 impiegati e 11 uffici sparsi fra Italia, Francia e Portogallo. In realtà a passare di mano è  stato il 91% di Galardi che è ora controllato da Naxco Services mentre il restante 9% è equamente ripartito fra Marco Bigagli, Paolo Cavalieri e Riccardo Pollastri.

Grazie a questa acquisizione il gruppo transpalpino raggiungerà un fatturato consolidato di 280 milioni di euro, con 560 dipendenti in 50 uffici sparsi fra 14 Paesi.

Fondato negli anni ’50 e con sede a Prato, vicino a Firenze, il gruppo di spedizioni è specializzato in logistica, autotrasporto internazionale, trasporto marittimo e aereo e operazioni doganali.

La nota con cui è stata annunciatra questa operazione sottolinea che “il gruppo Galardi ha effettuato 330.000 trasporti su strada per clienti industriali, prodotti chimici e merci deperibili, e gestisce importanti clienti nei settori della moda, dell’abbigliamento di alta moda e degli accessori”. Il gruppo Naxco, storicamente presente nel settore marittimo, ha iniziato lo sviluppo del trasporto internazionale su strada solo 2 anni fa.

“Questo accordo ci porta un importante arricchimento nella logistica e nel trasporto internazionale su strada, e siamo lieti di accogliere un team che condivide lo stesso entusiasmo, i valori umani e lo spirito di squadra del nostro gruppo, per offrire ai nostri clienti il meglio in termini di servizio” si legge nella nota. “Il nome, il management e i team di Galardi rimangono invariati e la nostra collaborazione ci permetterà di offrire ai nostri clienti l’intera gamma di servizi di trasporto e logistica, sfruttando le sinergie e le complementarietà geografiche dei nostri gruppi”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Msc Diletta
Le linee container Cina – West Africa sono diventate le più remunerative
A rendere meno sono quelle in direzione di Nord Europa e Mediterraneo, mentre i liner stanno riuscendo a non far…
2
Market report
8 Maggio 2025
IMMAGINE POST – I numeri dei porti italiani 2025
Leggi il nuovo inserto speciale “I numeri dei porti italiani”
La fotografia del traffico merci (rinfuse, break bulk e container) e passeggeri (traghetti e crociere) che transitano sulle banchine dello…
  • 2025
  • Assoporti
  • break bulk
  • container
  • I numeri dei porti italiani
  • inserto speciale
  • merci varie
  • statistiche
  • traffici
1
Inserti speciali
6 Maggio 2025
La Spezia Container Terminal (Contship Italia) (3)
Trasporto via mare di container in calo dell’1% nel 2025 secondo Drewry
Nel frattempo tra Usa e Cina si registrano segnali di avvicinamento che potrebbero portare a un ammorbidimento delle imposizioni
  • Cina
  • Dazi
  • USA
2
Economia
28 Aprile 2025
SEa-Intelligence blank sailing aprile 2025
Impennata di blank sailing nelle linee container fra Cina e Nord America
Le misure introdotte da Trump hanno avuto l'effetto immediato di ridurre notevolmente la domanda di spedizioni via mare in container
  • blank sailing
  • Cina
  • container
  • Nord America
  • Sea-Intelligence
2
Market report
26 Aprile 2025
veson Nautical percentuali di navi bulk carrier e cantiri di costruzione
Valori e compravendite di bulk carrier in forte calo nei primi mesi del 2025
Secondo Veson Nautical alle condizioni di contesto del mercato si è aggiunto il fattore Trump e la tassa sulle navi…
  • andamento
  • bulk carrier
  • bulker
  • navi
  • prezzi
  • rinfusiere
2
Market report
22 Aprile 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)