Contship ha ricevuto in Italia la locomotiva rosa intitolata a Cecilia Battistello
Thomas Eckelmann e i figli presenti per accogliere l’entrata in servizio del nuovo mezzo per l’impresa ferroviaria Oceanogate
“Ieri è stato un giorno speciale: abbiamo ricevuto la nostra ultima locomotiva, dedicata a Cecilia, presidente di Contship Italia, che ci ha lasciati pochi mesi fa. Insieme alla sua famiglia, Thomas, Katja e Tom, abbiamo vissuto un momento carico di emozioni, sotto lo sguardo di Cecilia, ora immortalata sulla nostra locomotiva accanto alla prima nave rosa, la Contship Germany.”
Con queste parole Matthieu Gasselin, amministratore delegato del gruppo terminalistico partecipato da Eurokai, ha annunciato l’ingresso in servizio nel nostro Paese del nuovo locomotore che, operando per l’impresa ferroviaria Oceanogate, non passerà inosservato sui binari d’Italia, così come inosservata non passava mai la presenza della lady pink nei porti e nella logistica.
“I successi del passato, costruiti con passione e visione, continuano a ispirarci ogni giorno, guidandoci verso traguardi straordinari. ‘La nostra Lady Pink Cecilia non è solo una locomotiva: è un simbolo di sogni, determinazione e un’eredità che attraversa l’Italia, servendo con orgoglio i nostri clienti” ha aggiunto Gasselin. Se la vedrete sfrecciare tra Genova, La Spezia, Padova, Milano, Trieste o Napoli – ha aggiunto in conclusione – fermatevi un istante e lasciatevi ispirare. Non è un semplice mezzo di trasporto, ma il cuore pulsante di una storia che continua a viaggiare verso il futuro”.
Cecilia Eckelmann Battistello si è spenta lo scorso marzo dopo un lungo periodo di malattia e fino a quel momento aveva ricoperto il ruolo di presidente di Contship Italia.
Una nota di Contship Italia spiega che “con la locomotiva TRAXX 494 551, Oceanogate Italia dimostra ancora una volta l’impegno nel rinnovare il proprio parco macchine. La locomotiva celebrativa 494 551 di proprietà RAILPOOL è entrata da pochi mesi a far parte della flotta Oceanogate, ampliando quindi il numero di veicoli base del contratto di leasing con RAILPOOL ad un totale di 7 locomotive TRAXX e rafforzando ulteriormente la partnership tra le due aziende”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI