Paolo Potestà riconfermato presidente degli ormeggiatori italiani
Nel prossimo mandato al vertice di Angopi concentrerà l’impegno nell’adeguamento degli istituti di categoria al nuovo Regolamento del Codice della Navigazione
Sono stati rinnovati gli organi statutari di Angopi, l’associazione nazionale dei gruppi di ormeggiatori e barcaioli in servizio nei porti italiani.
Le votazioni per il rinnovo delle cariche sociali si sono svolte l’11 e 12 dicembre 2024 a Pomezia, presso l’hotel Antonella, durante l’Assemblea annuale che ha confermato la fiducia al presidente Potestà con un’amplissima maggioranza, a conferma dell’unitarietà della categoria.
Con una modifica allo statuto, approvata all’unanimità, è stato inoltre ampliato il comitato di presidenza con l’ingresso di due nuovi vicepresidenti, che passano così da tre a cinque. Ai confermati Giovanni D’Angelo, Marco Gorin e Ettore Rosalba si affiancano Mario Ciampaglia e Alessandro Serra.
Con l’insediamento delle nuove cariche statutarie, spiega l’associazione in una nota, Angopi guarda ora al necessario adeguamento degli istituti di categoria al nuovo Regolamento per l’esecuzione del Codice della navigazione, approvato con il Dpr 93/2024 ed entrato in vigore lo scorso luglio, che rafforza il servizio di ormeggio come finalizzato a garantire la sicurezza della navigazione, delle infrastrutture, dell’ambiente e dell’operatività dei porti e di altri luoghi di approdo o di transito delle navi.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPER YACHT 24
SUPER YACHT 24 È ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI