Solo Gargano Metro Marine in corsa per la sovvenzione alla linea Manfredonia – Tremiti
Il collegamento sarà attivo dall’1 luglio al 31 agosto, effettuando complessivamente almeno tre corse a settimana

Salvo sorprese non ci saranno novità, nell’estate 2025, sulla linea marittima stagionale Manfredonia – Tremiti a sostegno pubblico.
La gara indetta il mese scorso dalla Provincia di Foggia per aggiudicare la consueta sovvenzione ha infatti anche quest’anno un solo concorrente, ovvero l’Ati Gargano Metro Marine che già si era aggiudicata il servizio nel 2024.
In palio, come già scritto, ci sono contributi – su fondi della Regione Puglia – pari a fino 445mila euro oltre Iva, di cui 368mila non soggetti a ribasso. L’associazione temporanea di imprese – tra le compagnie Ct Peschici e Galli – risulta avere superato la fase di verifica della documentazione amministrativa ed è quindi stata ammessa alle seguenti.
Anche nell’annata 2025, il collegamento consisterà in una linea diretta, ovvero senza fermate intermedie, che dovrà restare attiva per due mesi (dall’1 luglio al 31 agosto), effettuando complessivamente almeno 40 corse in andata e ritorno, con un minimo di tre a settimana (e un massimo in 12 tratte a luglio e di 23 ad agosto). Pure invariata, rispetto al 2024, la capacità richiesta alla imbarcazione da impiegare sulla tratta, che dovrà essere di almeno 180 persone.
F.M.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI