Al via una nuova linea diretta di Gnv fra Civitavecchia e la Tunisia
Avrà frequenza settimanale e verrà offerta durante l’alta stagione estiva da luglio a settembre

Gnv, compagnia di traghetti del Gruppo Msc, ha annunciato l’avvio del nuovo collegamento marittimo diretto tra Civitavecchia e Tunisi, operativo dalla seconda metà di luglio a metà settembre 2025.
In una nota la società guidata da Matteo catani spiega che il nuovo servizio stagionale, operativo una volta a settimana, si aggiunge alla rotta storica Civitavecchia–Tunisi via Palermo, attiva già dalle vendite di ottobre e regolarmente confermata per la stagione 2025.
“La nuova rotta rappresenta una novità nella programmazione di Gnv e nasce con l’obiettivo di rispondere alla crescente domanda di collegamenti diretti tra Italia e Tunisia, offrendo un servizio più rapido e rafforzando la capacità. Il nuovo collegamento diretto è stato realizzato anche per supportare la mobilità della comunità tunisina residente nel Centro-Sud Italia durante il periodo estivo” spiega la compagnia.
Il nuovo collegamento diretto sarà operato con una frequenza settimanale con partenze ogni martedì da Civitavecchia nel mese di luglio e ogni sabato ad agosto. In parallelo, resterà attiva come di consueto la rotta storica Civitavecchia–Palermo–Tunisi, che continuerà a operare nel fine settimana con partenza dal porto laziale il venerdì.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI