Quasi 1 milione di utenti e oltre 2,8 milioni di pagine visualizzate per SHIPPING ITALY nel 1° semestre 2025
Continuano a crescere i dati diffusionali del giornale online che organizza nella seconda parte dell’anno gli eventi B2B BREAK BULK ITALY, CONTAINER ITALY e il SHIPPING ITALY Tennis Tournament

Anche nei primi sei mesi dell’anno in corso la crescita di SHIPPING ITALY anche in termini diffusionali è proseguita seguendo un trend ancora migliore del recente passato.
Secondo le statistiche disponibili grazie a Google Analytics dal 1 gennaio al 30 giugno scorso sono stati 986.287 gli utenti che hanno scelto di informarsi collegandosi a www.shippingitaly.it (+42,62% rispetto ai primi sei mesi del 2024), mentre 2.807.559 sono state le pagine web complessivamente visualizzate (+29,14%) e 2.176.164 le sessioni di lettura (+30,83%). Di queste, oltre 1,2 milioni di consultazioni risulta sia avvenute attraverso collegamento diretto a SHIPPING ITALY, quasi 700mila sessioni grazie a motori di ricerca, oltre 139 mila via canali social e il resto attraverso altre modalità.
L’83% dei lettori è basato in Italia mentre gli Stati Uniti sono il secondo bacino d’utenza, seguiti da Norvegia, Irlanda, Olanda, Germania, Francia, Svizzera, Regno Unito e Spagna. Oltre il 12% dei lettori risulta essere di lingua inglese, un dato in costante crescita anche grazie alla possibilità di fruire dei contenuti del giornale online anche in lingua estera.
Queste statistiche proiettano SHIPPING ITALY verso un secondo semestre di ulteriore crescita e verso un esercizio 2025 che risulterà nuovamente da primato anche per ciò che riguarda i dati diffusionali e quindi il proprio pubblico.
In parallelo al lavoro giornalistico quotidiano, prosegue inarrestabile anche l’orgnizzazione di eventi B2B: dopo il Business Meeting “Traghetti e Ro-Ro” dello scorso Maggio a Genova, SHIPPING ITALY ha in programma per il 24 ottobre a Venezia l’atteso appuntamento BREAK BULK ITALY dedicato agli stakeholder che operano nel mondo dei trasporti, dei sollevamenti e delle spedizioni di prohject cargo e merci varie, mentre il 21 novembre tornerà a Milano CONTAINER ITALY, l’evento B2B dedicato ad aziende e professionisti attivi a vario titolo nel mondo della logistica di carichi containerizzati. A inizio settembre, inoltre, avrà luogo anche quest’ann il consueto SHIPPING ITALY Tennis Tournament sui campi di Valletta Cambiaso a Genova.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI