Ufficializzato da Corsica Sardinia Ferries l’acquisto del traghetto ribattezzato Mega Serena
La nave (2.000 passeggeri e 2.000 metri lineari di carico rotabile) è già equipaggiata per il collegamento elettrico da terra (shore to ship) durante le soste in porto
A pochi giorni dall’anticipazione pubblicata da SHIPPING ITALY è ora arrivata anche la conferma: Corsica Sardinia Ferries ha acquistato la nave ro-pax Stena Vision dalla compagnia svedese Stena Line e sarà ribattezzata Mega Serena.
Una nota della shipping company controllata da Pierre Mattei sottolinea che, “con una stazza lorda di circa 39.200 tonnellate e una capacità fino a 2.000 passeggeri, dopo i lavori di adeguamento, e oltre 600 veicoli (oppure 2.000 metri lineari per il carico rotabile), la nave è dotata delle più moderne tecnologie in termini di sicurezza, sostenibilità e prestazioni. La nave è già equipaggiata per il collegamento elettrico da terra (shore to ship), durante le soste in porto. Questo sistema riduce emissioni inquinanti, rumori e vibrazioni, migliorando la qualità dell’aria e l’impatto acustico portuale, contribuendo alla decarbonizzazione del settore marittimo e alla transizione verso porti più green”.
Sébastien Romani, amministratore delegato di Corsica Sardinia Ferries, ha dichiarato: “L’ingresso della Mega Serena rappresenta un ulteriore e fondamentale passo per la nostra crescita e conferma il costante impegno per un servizio efficiente, sicuro e attento all’ambiente. Questa nuova unità ci permetterà di migliorare l’offerta per i nostri clienti e di affrontare con ancora più forza le sfide del mercato”.
Mega Serena sarà impiegata “sulle principali rotte mediterranee già servite dalla compagnia, contribuirà a consolidarne la presenza sul mercato e a migliorare ulteriormente l’offerta, la qualità del servizio, la frequenza e la flessibilità dei collegamenti”.
Nella nota Corsica Sardinia Ferries non lo specifica ma dalla flotta della compagnia uscirà quasi in contemporanea il traghetto Mega Express Five ceduto, secondo indiscrezioni non smentite, alla Tarco Marine di Dubai.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
