Entrata nella flotta Windstar Cruises la nuova Star Seeker
Lo yacht da crociera da 224 posti è stato realizzato dal cantiere portoghese WestSea di Viana do Castelo
Windstar Cruises ha ufficialmente preso possesso della nuova Star Seeker a valle della cerimonia di consegna tenutasi presso il cantiere navale WestSea di Viana do Castelo, in Portogallo.
Lo yacht da 224 ospiti “è la prima nuova costruzione della classe Star di Windstar e segna un’importante pietra miliare nell’espansione della flotta della compagnia di crociere di piccole dimensioni” ha affermato la compagnia in un comunicato stampa.
La cerimonia ha formalizzato il passaggio di proprietà. A rappresentare Windstar erano presenti il Presidente Chris Prelog, il Direttore Operativo Stijn Creupelandt, il Direttore Commerciale Janet Bava e il Vice Presidente dei Progetti di Espansione John Gunner, che ha supervisionato il programma di costruzione navale.
Erano presenti anche il Capitano Tom Schofield e il suo team, che hanno svolto un ruolo fondamentale nella preparazione dello Star Seeker per la consegna. A loro si sono uniti i rappresentanti del cantiere navale portoghese che ha realizzato lo yacht.
“La consegna di una nuova nave è uno dei momenti più significativi nel percorso di costruzione navale” ha affermato Prelog. “Dal float out alla consegna, abbiamo visto Star Seeker prendere forma con una maestria straordinaria. Il team di WestSea e Mario Ferreira con il team di Mystic Cruises sono stati partner incredibili durante tutto questo processo, e il nostro equipaggio, guidato dal Capitano Schofield, ha lavorato instancabilmente per garantire che lo yacht venisse consegnato in condizioni eccezionali. Non vediamo l’ora di accogliere gli ospiti a bordo tra poche settimane”.
“Vedere Star Seeker evolversi dal concept al completamento è stato motivo di orgoglio per tutti noi di WestSea” ha aggiunto Mario Ferreira, Ceo di Mystic. “Windstar ci ha sfidato a costruire uno yacht in grado di raggiungere nuove destinazioni, offrire un comfort eccezionale e operare in modo responsabile. Siamo orgogliosi di consegnarlo oggi, consapevoli che avvicinerà gli ospiti al mondo in modi che solo una piccola nave può fare”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY
SHIPPING ITALY E’ ANCHE SU WHATSAPP: BASTA CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI AL CANALE ED ESSERE SEMPRE AGGIORNATI
