• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Cantieri

Lindblad pensa a incrementare la flotta di navi da crociera

L’incremento avverrà se gli effetti del nuovo accordo stipulato dalla compagnia statunitense con National Geographic e Disney saranno positivi

di REDAZIONE SHIPPING ITALY
6 Marzo 2024
Stampa
nat_geo_endurance.jpg

Sven Lindblad, amministratore delegato di Lindblad Expeditions, ha dichiarato che la società statunitense sta aspettando di vedere gli effetti reali del suo nuovo accordo con National Geographic e Disney prima di decidere se acquisire o costruire nuove navi.

L’accordo, ricorda cruiseindustrynews.com, impegna la compagnia con la National Geographic ed è stato esteso circa 3 mesi fa per altri 17 anni, quindi fino al 2040 e consentirà a Lindblad Expeditions di raggiungere una nuova clientela a livello globale acquisendo sia diritti esclusivi di utilizzazione del marchio National Geographic Expeditions per commercializzare, vendere e gestire viaggi in co-branding su navi da spedizione, sia l’esclusività sui viaggi commercializzati negli Stati Uniti e in Canada per navi fino a 295 passeggeri con la possibilità di espandere questa licenza esclusiva a livello globale e a navi con una capacità di accoglienza fino a 530 passeggeri; permetterà inoltre alla compagnia di navigazione una licenza a livello mondiale per commercializzare crociere fluviali in co-branding.

“La cosa più preziosa che possiamo fare come azienda è massimizzare l’inventario che abbiamo; recuperare i posti di lavoro e assicurarci che i rendimenti siano mantenuti è l’elemento primario e la chiave della crescita interna”, ha affermato Sven Lindblad nel corso della conferenza di fine anno sui risultati economici spiegando inoltre che durante il 2024 si potranno conoscere gli effetti dell’accordo con Disney, National Geographic e Lindblad e la portata della sua forza. “Non appena lo capiremo meglio, accelereremo, con ogni probabilità, l’impegno ad acquisire nuove navi” ha detto l’amministratore.

Lindblad, ha chiarito che ciò potrebbe includere l’acquisizione di navi esistenti oppure, per mancanza di disponibilità di queste, prevedere la costruzione di nuove navi e che la valutazione in questo senso è prevista in un futuro non troppo lontano.

La società Lindblad Expeditions prima del 2015 non aveva costruito nuove navi, ma aveva invece acquistato navi da altri operatori. Da allora la compagnia ha costruito quattro nuove navi, tra cui due navi costiere più piccole battenti bandiera statunitense e due navi da spedizione. Ha inoltre acquistato per le crociere con destinazione Galapagos la nave ex Crystal Esprit dalla compagnia Crystal Cruises.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
post_speciale BREAK BULK ITALY 2025
Pubblicato il nuovo inserto speciale dedicato a BREAK BULK ITALY 2025
In 54 pagine il riassunto delle immagini, dei video, degli interventi e dei contenuti emersi durante i lavori del Business…
  • 2025
  • BREAKBULK ITALY
  • contenuti
  • foto
  • heavy lift
  • inserto speciale
  • interviste
  • Mestre
  • notizie
  • panel
  • porti
  • project cargo
  • relatori
  • speaker
  • spedizioni
  • trasporti eccezionali
  • video
1
Inserti speciali
29 Novembre 2025
Seaborne_passengers_embarked_and_disembarked_in_all_ports,_2019,_2023_and_2024_(million)
Italia ancora leader per passeggeri in Europa, ma con meno crocieristi del 2019
Dati quinquennali Eurostat: Napoli sale al terzo posto nel podio della graduatoria dei porti più trafficati (tutto tricolore grazie allo…
  • 2019
  • 2024
  • AdSP
  • crociere
  • crocieristi
  • passeggeri
  • porti italiani
  • traffico
2
Market report
27 Novembre 2025
Stazione Marittima di Napoli – Caremar e Grandi Navi Veloci – Molo Beverello – Napoli- Caremar
La Campania si prepara alla riassegnazione dei servizi marittimi regionali
Avviata la verifica di mercato rivolta agli armatori. Prorogato a tutto il 2026 il contratto con Caremar in vista della…
  • Alilauro
  • Caremar
  • Medmar
  • Napoli
  • Snav
2
Politica&Associazioni
25 Novembre 2025
Fedespedi
Terminal container italiani, superato il miliardo di fatturato
Pubblicata l'annuale analisi di Fedespedi: comparto in crescita nel 2024, ma i newcomer soffrono
  • Fedespedi
  • lasct
  • MCT
  • SECH
  • Soteco
  • Terminal Flavio Gioia
  • Vado Gateway
1
Market report
21 Novembre 2025
Edison bunkeraggio Gnl Silver Ray a Trieste – Ravenna Knutsen
Assogasliquidi-Federchimica danno i numeri del conto salato di Ets e Ets2
Secondo Bip Consulting previsti costi in aumento di circa il 50% per i trasporti marittimi e poco meno del 10%…
  • Assogasliquidi
  • BioGnl
  • Federchimica
  • Gnl
  • Pnrr
3
Politica&Associazioni
19 Novembre 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)