Il quotidiano on-line del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Perchè

SHIPPING ITALY è una testata giornalistica “nativa digitale” specializzata nel trasporto via mare di merci e persone con un focus prevalente sul mercato italiano. Si tratta di un nuovo progetto crossmediale nato per fornire agli addetti ai lavori informazioni aggiornate e approfondite su quanto avviene nel più ampio mercato dei trasporti marittimi e dei porti.  

SHIPPING ITALY è un quotidiano on-line aggiornato in tempo reale 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno con articoli e servizi in lingua italiana e inglese, link esterni, immagini e video prodotti sia prodotti dalla redazione che da terze parti.

“Cover what you do best and link to the rest”: il modus operandi di SHIPPING ITALY si fonda sul desiderio di offrire un’ampia varietà di contenuti con articoli di rapida lettura, lasciando ai lettori la possibilità di approfondire ogni notizia attraverso i link alle fonti originali o ad altre testate. Parallelamente saranno pubblicati approfondimenti, inchieste e interviste con i protagonisti italiani del trasporto via mare delle merci.