• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Arkas annuncia la sua espansione nel mercato americano

La compagnia, in collaborazione con Turkon e Hapag Lloyd per il servizio Usx (United States Express), con la sua partecipazione trasformerà il servizio esistente in un servizio settimanale con un maggiore numero di navi

di REDAZIONE SHIPPING ITALY
13 Febbraio 2024
Stampa
Sine_A v3

Prosegue nei suoi obiettivi di espansione la compagnia di navigazione Arkas Line: dopo l’entrata in nuovi mercati nel Mediterraneo, nel Mar Nero, in Europa e in Africa, la compagnia turca annuncia ora di puntare all’America.

Con l’aggiunta della m/v Sine A al servizio Usx (United States Express) – comunica nella sua nota Arkas Line – la compagnia inizierà un servizio regolare verso l’America.

Arkas Line collaborerà con Turkon e Hapag Llyod per il servizio Usx e grazie alla sua partecipazione  trasformerà il servizio esistente in un servizio settimanale con un numero maggiore di navi.

Il servizio Usx – fa sapere Arkas – inizierà con la nave Max Schulte da Mersin il 26 febbraio e il servizio settimanale operato da 7 navi seguirà la seguente rotazione in 49 giorni di viaggio:

Mersin/ Kumport (Istanbul) /Evyap /Gemlik (Gemport) /Aliaga (TCEGE) /Algeciras /New York / Norfolk /Savannah /Tanger /Mersin

L’obiettivo di Arkas Line è quello di espandere il marchio in nuovi territori e – informa –  i suoi partner in questo servizio sono collaboratori di lunga data, aziende forti e consolidate. La compagnia sottolinea inoltre di credere nei suoi punti di forza, come l’approccio orientato al cliente e la sua struttura agile, per dare un contributo positivo alle esigenze dei suoi clienti.

Oltre ai porti diretti del suo servizio, Arkas Line collegherà i principali porti del Mediterraneo, del Mar Nero e dell’Africa del suo portafoglio alla costa orientale degli Stati Uniti con un servizio di trasbordo grazie alla sua rete nella regione.

In particolare, grazie al servizio settimanale da Salerno, La Spezia e Genova ad Algeciras saremo in grado di collegare l’Italia con gli Stati Uniti offrendo un servizio regolare con ottimi tempi di transito.

Per quanto riguarda il transit time Usx westbound questo è stimato da Genova per New York in 15 gg, Norfolk 17 gg, Savanna 19 gg; da La Spezia per New York in 16 gg, Norfolk 18 gg, Savanna 20 gg; da Salerno per New York in 19 gg, Norfolk 21 gg, Savanna 23 gg. Riguardo poi al transit time Usx eastbound la stima è da New York per Genova in 29 gg, Livorno 27 gg, Salerno 23 gg; da Norfolk per Genova in 28 gg, Livorno 26 gg, Salerno 22 gg; da Savannah per Genova in 26 gg, Livorno 24 gg, Salerno 20 gg.

Arkas Line – conclude la nota – si sta impegnando a fondo per raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità e rispettare la propria politica ambientale, continuando a investire e ad ampliare la copertura dei servizi in modo responsabile.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
PSA SECH – container banchina gru
La capacità container in eccesso si riversa ora sulle rotte Mediterraneo – Nord America
Sulla tratta ha fatto il loro ingresso 11 portacontainer con capacità di 14-15mila Teu provenienti dal trade Asia - Med
  • container
  • eccesso di stiva
  • Sea-Intelligence
2
Market report
12 Dicembre 2025
Global Order Book 2026 (Courtesy of Boat International Media Limited)
Nove cantieri italiani dominano la classifica delle navi da diporto in costruzione
Azimut Benetti e Sanlorenzo si confermano al vertice del Global Order Book 2026; sale Palumbo Superyachts, scende Cantiere delle Marche,…
  • 2026
  • Azimut Benetti
  • Baglietto
  • Cantiere delle Marche
  • global order book
  • navi da diporto
  • Next Yacht Group
  • Overmarine
  • Palumbo Superyachts
  • Sanlorenzo
  • superyacht
  • Tankoa
  • The Italian Sea Group
2
Market report
11 Dicembre 2025
Nave da crociera MSC – Stazioni Marittime Genova – MSC Crociere
Crociere: sorpasso storico delle cabine con balcone rispetto alle interne
Secondo l'Osservatorio Ticketcrociere il prezzo medio per persona scende a 1.570 euro (-3% sul 2024) nonostante la corsa alla qualità
  • cabine
  • crociere
  • navi da crociera
  • Ticketcrociere
2
Navi
11 Dicembre 2025
Savannah port
Nel 2026 in arrivo un rallentamento degli scambi commerciali secondo Unctad
L'anno in corso si chiuderà invece con il record di 35mila miliardi di dollari, grazie anche a un incremento nelle…
  • scambi commerciali globali
  • Unctad
2
Market report
10 Dicembre 2025
unnamed (2)
Ordini di nuove navi dual fuel a doppia velocità
Le bulker capesize sono la categoria con l’orderbook a doppia alimentazione più ‘pesante’, mentre le tanker vanno a ritmo più…
  • doppia alimentazione
  • dual fuel
  • navi
  • orderbook
  • Veson
1
Market report
10 Dicembre 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)