Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Blue Water Shipping entra nel mercato italiano delle spedizioni project

Il gruppo danese Blue Water Shipping ha annunciato l’ingresso diretto sul mercato italiano con l’apertura di una propria filiale a Milano. La casa di spedizione che in passato aveva collaborato con la genovese Priano Marchelli focalizzerà la propria attività soprattutto verso clienti attivi nei settori oil&gas, infrastrutture, centrali elettriche e rinnovabili. In un secondo momento l’area di business sarà allargata ad altri mercati.

“E’ parte naturale del nostro sviluppo nel settore ‘energia e progetti’ l’apertura di una sede in Italia. il mercato è ampio e il nostro gruppo intravvede buone opportunità per rinforzare i servizi che già offriamo ai nostri clienti nonché per espandere il nostro bacino d’utenza” ha affermato Thomas Bek, direttore globale della divisione Energy& Project di Blue Water Shipping.

Per guidare la nuova filiale italiana è stato selezionato Alessandro Crocitto, professionista con alle spalle un’esperienza di oltre 34 anni nel mondo delle spedizioni e er oltre 20 anni proprio nella nicchia della project logistics.

“Blue Water ha un importante track record nei settori energia e progetti. Sono convinto che potremo sviluppare il business in maniera positiva in Italia dal momento che il mercato chiede partner logistici esperti per questo genere di spedizioni. Blue Water può vantare un’organizzazione ben strutturata con professionisti esperti e in grado di gestire la gestione di trasporti complessi” ha aggiunto Alessandro Crocitto.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY