Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Grimaldi Group pronto a rilevare il 75% di Bertani

Il Gruppo Grimaldi di Napoli pare sempre più intenzionato a integrare verticalmente la logistica delle auto nuove. La compagnia armatoriale specializzata nel trasporto di carichi rotabili e primo fornitore di trasporto marittimo per il gruppo Fiat Chrysler Automobiles con una flotta dedicata di navi car carrier, secondo quanto riporta oggi Il Messaggero sarebbe intenzionata ad acquisire il 75% del Gruppo Bertani.

Quest’ultimo è un gruppo già partner commerciale e socio di Grimaldi in alcune società di logistica e terminalismo portuale al servizio dell’industria automotive. Bertani opera a sua volta con un’ampia flotta di bisarche per il trasporto terrestre di veicoli nuovi e usati.

Secondo quanto rivelato dal quotidiano romano quest’operazione, che sarebbe in dirittura d’arrivo, verrà resa possibile da un finanziamento da 300 milioni di euro messo a disposizione di Grimaldi da Intesa Sanpaolo. Il perfezionamento dell’acquisizione avrà luogo tramite la creazione di una newco dove Grimaldi avrebbe il 75% del Gruppo Bertani mentre il restante 25% rimarrebbe in capo ai venditori (la famiglia Bertani e il fondo d’investimento Guber).

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY