Il quotidiano on-line del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Bper Banca ha finanziato l’ultimo acquisto di Amoretti Armatori



Lo studio legale Watson Farley & Williams ha assistito Bper Banca nell’ambito di una operazione di finanziamento navale in favore di M.E. Marittima Emiliana Spa, società parte del gruppo Amoretti Armatori di Parma, volta a finanziare l’acquisto di una nave cisterna di seconda mano costruita dal cantiere cinese di Guangzhou nel 2012 e appena ribattezzata Lady Rina.

L’unità navale andrà a incrementare la flotta Amoretti che ad oggi può contare su 11 navi cisterna tutte battenti bandiera italiana e diversificate per età e capacità di carico, che svolgono servizi di trasporto marittimo di prodotti petroliferi e chimici.

Il finanziamento è stato già interamente erogato a copertura del saldo del prezzo di acquisto dell’unità navale, concordato con i venditori svedesi.

Il team di Watson Farley & Williams è stato guidato dal partner Furio Samela, responsabile del dipartimento di shipping finance, coadiuvato dal senior associate Michele Autuori e dagli associate Antonella Barbarito, Beatrice D’Amato e Sergio Napolitano.

Marittima Emiliana è stata supportata dall’avvocato Pietro Palandri dello Studio Legale Mordiglia di Genova.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY