Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

A Sea World Management la gestione di tutte le navi di Prysmian

Prysmian, società milanese specializzata nella produzione di cavi per applicazioni nel settore dell’energia e delle telecomunicazioni e di fibre ottiche, ha scelto di affidare la gestione tecnica della sua flotta di navi alla monegasca Sea World Management.

Lo ha reso noto quest’ultima società specificando con una nota stringata la nuova partnership con il Gruppo Prysmian. “Da febbraio 2020 Sea World Management gestirà la flotta di navi posacavi di Prysmian Cables & Systems. Diamo quindi il benvenuto all’interno della nostra flotta alle unità Giulio Verne, Ulisse e Cable Enterprise”.

Queste tre unità da lavoro specializzate offrono una grande versatilità nella realizzazione dei progetti con capacità di installazione in acque profonde fino a 3.000 metri, come anche soluzioni adatte ad acque basse e in prossimità della costa.

Nel secondo trimestre del prossimo anno, inoltre, Prysmian prenderà in consegna dai cantieri di Vard (Gruppo Fincantieri) una nuova nave che verrà ribattezzata Leonardo da Vinci, costerà 170 milioni di e sarà la nave posacavi più performante sul mercato.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY