Il quotidiano online del trasporto marittimo

Nicola Capuzzo - Direttore Responsabile

Aal cambia agente in Italia: da Gastaldi passa a Hugo Trumpy

A valle del recente annuncio relativo all’avvio della nuova linea break bulk dall’Asia all’Europa che scalerà il porto di Marghera, la compagnia di navigazione Aal di Singapore ha reso noto che la genovese Hugo Trumpy è stata nominata nuovo agente generale esclusivo per il mercato italiano.

Eike Muentz, direttore generale per il mercato europeo di Aal, ha spiegato: “L’Italia è un mercato importante per il business del break-bulk e del project cargo e ben servito dal nostro nuovo servizio mensile di linea Europa-Asia, così come dal nostro servizio di noleggio di navi da carico non regolari che navigano in direzione est e ovest attraverso la regione”.

Il numero uno in Europa della shipping company asiatica ha proseguito spiegando che, “dopo aver considerato possibili conflitti  d’interesse commerciali per il futuro, Aal e Gastaldi Group, che finora aveva operato come agente per l’Italia, hanno congiuntamente deciso di terminare la collaborazione”. Il riferimento al potenziale conflitto d’interesse riguarda le altre rappresentanze commercialmente che Gastaldi ha nel nostro paese (Fra queste quelle delle compagnia di navigazione saudita Bahri e quella della sudcoreana Hyundai per i carichi project cargo e heavy lift).

Davide Zingariello è entrato a far parte presso Hugo Trumpy del nuovo team di Genova come rappresentante dell’armatore Aal portando in dote 27 anni di esperienza professionale in questo campo specifico dello shipping. “Con le partenze regolari e programmate di Aal dall’Italia, abbiamo una grande opportunità di costruire una presenza ancora più forte e un bacino d’utenza più ampio all’interno della comunità marittima locale” ha affermato Zingariello.

Valdemar Boesgaard, amministratore delegato di Hugo Trumpy, ha infine aggiunto: “Insieme costruiremo senza dubbio una presenza regolare sul territorio e diventeremo un team importante e affidabile sul campo”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY