• Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

logo shipping italy
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
  • Home
  • Navi
  • Porti
  • Spedizioni
  • Cantieri
  • Interviste
  • Politica & Associazioni
  • Inserti speciali
  • Market report
Il quotidiano online del trasporto marittimo

Il quotidiano online del trasporto marittimo

Navi

Msc ad aprile alza i noli marittimi dall’Italia verso Canada e Messico

La compagnia di navigazione elvetica Mediterranean Shipping Company (Msc) dal primo aprile e fino alla fine dello stesso mese ha incrementato i noli per il trasporto di container dall’Europa (Italia compresa) verso Canada e Messico. Secondo quanto reso noto al mercato dalla stessa shipping company ginevrina, per tutte le tipologie di merce il nolo da […]

di Nicola Capuzzo
3 Marzo 2020
Stampa
MSC logo NC 1915

La compagnia di navigazione elvetica Mediterranean Shipping Company (Msc) dal primo aprile e fino alla fine dello stesso mese ha incrementato i noli per il trasporto di container dall’Europa (Italia compresa) verso Canada e Messico.

Secondo quanto reso noto al mercato dalla stessa shipping company ginevrina, per tutte le tipologie di merce il nolo da Genova al porto di Montreal, in Canada, passa da 2.330 a 2.480 dollari per i container da 20 piedi e da 3.050 a 3.200 dollari per i box da 40 piedi. A queste tariffe vanno aggiunti rispettivamente 227 e 454 dollari di bunker recovery charge.

Dal porto di La Spezia a Vancouver, invece, il nolo di un container da 20 piedi passa da 2.680 a 2.830 dollari mentre quello da 40 piedi da 3.700 a 3.850 con un sovrapprezzo per il bunker rispettivamente di 340 e 680 dollari.

Msc ad aprile introduce rincari da La Spezia anche verso i porti messicani di Veracruz e Manzanillo. Nel primo caso i noli per il trasporto via mare di container da 20 piedi passa da 2.955 a 3.105 dollari mentre per i 40 piedi da 3.950 a 4.100 dollari con bunker recovery charge rispettivamente di 227 e 454 dollari.

Da La Spezia a Manzanillo, infine, ogni Teu subirà un rincaro del nolo da 2.700 a 2.850 dollari mentre ogni Feu passa da 3.500 a 3.650 dollari con Brc rispettivamente di 340 e 680 dollari.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER QUOTIDIANA GRATUITA DI SHIPPING ITALY 

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Market Report
Tutte le notizie
Msc Diletta
Le linee container Cina – West Africa sono diventate le più remunerative
A rendere meno sono quelle in direzione di Nord Europa e Mediterraneo, mentre i liner stanno riuscendo a non far…
2
Market report
8 Maggio 2025
IMMAGINE POST – I numeri dei porti italiani 2025
Leggi il nuovo inserto speciale “I numeri dei porti italiani”
La fotografia del traffico merci (rinfuse, break bulk e container) e passeggeri (traghetti e crociere) che transitano sulle banchine dello…
  • 2025
  • Assoporti
  • break bulk
  • container
  • I numeri dei porti italiani
  • inserto speciale
  • merci varie
  • statistiche
  • traffici
1
Inserti speciali
6 Maggio 2025
La Spezia Container Terminal (Contship Italia) (3)
Trasporto via mare di container in calo dell’1% nel 2025 secondo Drewry
Nel frattempo tra Usa e Cina si registrano segnali di avvicinamento che potrebbero portare a un ammorbidimento delle imposizioni
  • Cina
  • Dazi
  • USA
2
Economia
28 Aprile 2025
SEa-Intelligence blank sailing aprile 2025
Impennata di blank sailing nelle linee container fra Cina e Nord America
Le misure introdotte da Trump hanno avuto l'effetto immediato di ridurre notevolmente la domanda di spedizioni via mare in container
  • blank sailing
  • Cina
  • container
  • Nord America
  • Sea-Intelligence
2
Market report
26 Aprile 2025
veson Nautical percentuali di navi bulk carrier e cantiri di costruzione
Valori e compravendite di bulk carrier in forte calo nei primi mesi del 2025
Secondo Veson Nautical alle condizioni di contesto del mercato si è aggiunto il fattore Trump e la tassa sulle navi…
  • andamento
  • bulk carrier
  • bulker
  • navi
  • prezzi
  • rinfusiere
2
Market report
22 Aprile 2025
Il quotidiano online del trasporto marittimo
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Perchè
  • Pubblicità
  • English

© SHIPPING ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata iscritta nel registro stampa del Tribunale di Genova n.608/2020 edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)